Come Agire rapidamente durante un’incendio

Tra gli incidenti che possono avvenire l’incendio è sicuramente uno dei più pericolosi, ecco dunque che ci si potrebbe trovare a dover gestire un’emergenza e in quel momento mantenere la calma e avvisare i soccorsi sono le principali cose da tenere a mente per affrontare la situazione.

Dunque una volta individuato l’incendio, essersi messi in sicurezza ed aver contattato le autorità (vigili del fuoco, pompieri oppure altri operatori addetti), il peggio è passato e basterà lasciar gestire la situazione agli esperti.

Ad ogni modo vi è il bisogno di attrezzature specifiche ed adatte a queste particolari situazioni, poiché le modalità di intervento sono differenti a seconda dell’entità e della posizione del fuoco.

L’importanza di agire velocemente sull’incendio

Per poter garantire un intervento immediato l’azienda Patrignani Auto Orvieto offre i migliori moduli con cui veicoli e carrelli saranno allestiti, valutando appositamente le situazioni in cui si andrà ad agire.

L’impresa si rivolge ad enti, privati ed aziende che necessitano mezzi pronti all’utilizzo in caso di un’emergenza incendio; essa offre affidabilità, precisione, competenze acquisite con l’esperienza e la formazione e soprattutto, non meno importanti, cura e cortesia verso il cliente.

Si trova in provincia di Orvieto e sono sempre disponibili per offrire informazioni e delucidazioni qualora non vi fosse chiara la scelta del modulo da acquistare.

E’ dunque possibile allestire veicoli e carrelli con le migliori soluzioni di moduli AIB antincendio, ovvero attrezzature utilizzate da vigili del fuoco, protezione civile o in generale da un operatore addetto specializzato.

Ne esistono di diverse tipologie, ognuna adatta ad intervenire in specifiche situazioni, a seconda della posizione e dalla possibilità di far passare il mezzo oppure dipendentemente dai soggetti coinvolti.

Patrignano Antincendio può personalizzare e progettare i moduli su misura, in base alle esigenze del cliente e all’utilizzo che deve farne, basterà contattare l’azienda e farvi guidare dall’opinione degli esperti.

I moduli antincendio boschivo (o più comunemente moduli AIB) sono totalmente costruiti in acciaio INOX, presentano un serbatoio con una capienza di 400 e 600 litri (acciaio inox AISI 304) e hanno grandezza variabile, dipendentemente dalle dimensioni del serbatoio; quest’ultimo è dotato di una botola di ispezione, di un indicatore del livello posto esternamente e di paratie frangiflutti interne. Possono essere montati su autocarri, jeep, pick up e sui mezzi di vigili del fuoco e pompieri.

Per quanto riguarda invece il telaio, anche questo è costruito in acciaio AISI 304, ha una capacita dai 400 ai 600 litri ed è equipaggiato di calzatoie per il sollevamento tramite l’utilizzo di un carrello elevatore; vi è anche un contro-telaio per il fissaggio rapido. Nel modulo antincendio AIB ANT600 vi sono poi due naspi avvolgibili con 60 metri di tubo ad alta pressione (pari a 210 bar).

I moduli disponibili sono del tipo scarrabile (esistono anche elitrasportabili) e sono consultabili sul sito dell’azienda e vi sono l’ANT450 e l’ANT600, con i quali si possono allestire sia veicoli, sia carrelli.

Inoltre abbiamo detto che il tubo dell’ANT600 è ad alta pressione: specifichiamo dunque che la capacità di nebulizzazione dell’acqua dipende comunque dalla forza del pistone presente per utilizzare la pompa, più questo sarà potente, più intenso sarà poi lo spruzzo dell’acqua. Il tubo rimane comunque facilmente avvolgibile.

Patrignano Antincendio è quindi una realtà dell’orvietano che offre, con professionalità, serietà ed esperienza alcune soluzioni in ambito di moduli antincendio AIB, garantendo a chi ne usufruisce funzionalità, qualità e sicurezza.

Lo standard qualitativo è altissimo e le prestazioni sono eccellenti; si ricorda tuttavia che i moduli aib devono essere utilizzati da personale esperto oppure da appositi addetti, oltre ovviamente che da pompieri, vigili del fuoco e protezione civile.

Maneggiare queste strutture non può essere qualcosa di improvvisato: sono necessarie persone esperte del settore che sappiano come manovrare la pompa e fa funzionare il tutto.
I contatti dell’azienda sono disponibili sul loro sito web https://patrignani-antincendio.it

Lascia un commento