Installazione allarmi senza fili

Parliamo della sicurezza per la casa.

E’ un settore in continua crescita.

Il motivo è più che comprensibile: i furti sono purtroppo in aumento.

ALLARMI SENZA FILI

Quando si parla di allarmi senza fili le domande e le perplessità possono essere diverse: sono affidabili? Quale marca e modello scegliere?

L’aspetto a cui si deve prestare particolarmente attenzione per questa scelta è il livello di sicurezza dell’impianto d’allarme.

ANTIFURTI SENZA FILI: PUNTI DI FORZA

L’allarme senza fili è considerato all’avanguardia a livello tecnologico perché per poter offrire sicurezza deve essere realizzato con particolari criteri non potendo contare sul buon vecchio collegamento via filo.

Ecco quali sono alcuni dei suoi punti di forza:

Rappresenta una soluzione efficace e generalmente poco invasiva contro ogni rischio di furto, scasso e tentativo di violazione da parte di malintenzionati.

Offre una grande salvaguardia degli spazi interni della casa perché questa è forse la prima protezione ideata per rilevare l’intruso ma oggi molti sono i sistemi di sicurezza via radio che proteggono con efficacia gli accessi e gli spazi esterni dell’abitazione o dell’immobile in generale.

Può utilizzare diverse tecnologie radio, da quelle più grezze alle più moderne per soddisfare ogni tipo di clientela e c’è la possibilità di modificare le impostazioni dell’impianto se dovessero presentarsi nel tempo nuove necessità di protezione.

Gli antifurti per la casa che usano la tecnologia wireless sono sistemi di sicurezza che non necessitano di cavi o fili che collegano i vari componenti dell’antifurto: la centralina, la sirena e i sensori; l’installazione degli allarmi senza fili per quanto riguarda la loro programmazione avviene solo via etere.

Questo comporta il vantaggio di essere indipendenti da altri dispositivi e sopratutto dalla rete elettrica; inoltre in caso di sbalzi di tensione, altri malfunzionamenti o disturbi, problemi alla rete elettrica, temporali o altri eventi climatici avversi, l’impianto può continuare a funzionare.

Allo stesso tempo molti modelli in commercio, in caso di anomalia, riescono a distinguere se si sia trattato di un evento accidentale oppure se sia intervenuta la mano del malintenzionato con il taglio dei fili, se presenti per particolari collegamenti o se si tratta di allarmi di tipo misto, con la manomissione radio ecc.

Generalmente gli allarmi senza fili sono ormai sicuri quanto gli altri sistemi di tipo tradizionale.

Molto dipende dall’affidabilità della trasmissione, dalla qualità del prodotto e da chi effettua l’installazione.

Naturalmente, come per tutti gli altri tipi di sistemi d’allarme, il cliente dovrà usare normali accorgimenti tra i quali: non rivelare password e posizione della centrale.

COME SI INSTALLA?

L’installazione degli allarmi senza fili può essere semplice ed anche economica come si può vedere al link assistenza antifurto sicuro nel quale, in maniera trasparente, viene indicato il costo orario dell’intervento tecnico anche se è sempre possibile richiedere il prezzo più vantaggioso possibile per l’installazione “chiavi in mano”.

La cosa importante è non sottovalutare l’importanza della preparazione e dell’affidabilità del tecnico al quale ci si rivolge perché, se esperto e coscienzioso, potrà aiutare molto a risparmiare senza ledere la sicurezza del sistema.

Tutta la procedura di installazione allarmi senza fili avviene comunque in poche ore e non servono interventi di muratura.

La rapidità dell’installazione è garantita proprio dal fatto che tutti i componenti degli antifurti sono senza fili: basta programmarli e fissarli al muro, a volte è possibile farlo in autonomia almeno per la parte del fai-da-te, quindi solo quella manuale e non di programmazione che viene svolta da un tecnico, mentre altre volte è preferibile affidarsi al servizio completo, quindi programmazione del sistema ed installazione in loco del medesimo da parte del tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *