Noleggio catamarano in Sardegna: conviene sceglierlo con il motore o a vela?

Come funziona il noleggio del catamarano in Sardegna? Una tipologia di vacanza che fa sognare a occhi aperti, per l’incredibile comodità che offre, soprattutto se si sceglie di avere un equipaggio o meno. Il catamarano è un veicolo marittimo molto sicuro e affidabile, dalle ottime prestazioni. Un’imbarcazione enormemente diffusa e apprezzata, che consente ai turisti di spaziare tra la terra sarda e il suo mare. Se vuoi ottenere il massimo dalla tua vacanza, noleggia un catamarano in Sardegna su sardiniaboatrentals.com.

Come noleggiare un catamarano per la vacanza in Sardegna?

I giorni che precedono l’organizzazione di una vacanza sono sempre molto tesi, soprattutto quando si valuta un viaggio per mare. In tal senso, è bene informarsi su tutto a riguardo: il catamarano, per esempio, permette una navigazione impeccabile, poiché si inclina al massimo di 5 gradi. La navigazione risulterà molto meno stancante: il mal di mare sarà solo un brutto ricordo! Il noleggio del catamarano è semplicissimo: puoi valutare un’imbarcazione a motore o con vela. Quale scegliere tra le due? Di solito, il catamarano a motore permette di avere uno spazio abitativo molto più ampio: la vela, tuttavia, garantisce una velocità costante anche in assenza di vento ed è molto azzeccata per il weekend o per i cosiddetti day-charter in mare aperto. Rispetto al motore, il noleggio di un catamarano a vela risulta molto meno costoso. Dunque, la scelta deve essere solo tua: quante persone verranno con te? C’è bisogno di molto spazio? Per quanti giorni vorresti noleggiare l’imbarcazione? Sono alcuni degli aspetti da valutare.

Con skipper o senza?

Il noleggio di una barca a vela con o senza skipper (se hai la patente nautica) rimane un’esperienza preziosa da fare almeno una volta nella vita. Naturalmente, se non possiedi la patente nautica, sarà lo skipper a guidare il catamarano e a portarti a conoscere il meraviglioso mare della Sardegna. In effetti, grazie allo skipper, puoi anche scoprire molto di più sul territorio: noi consigliamo di valutarlo, soprattutto perché in questo modo tu potrai dedicarti totalmente ad altro, invece che pensare alla guida del catamarano. Ovviamente, la scelta rimane sempre personale: se disponi di patente nautica, sarà per te un gran divertimento esplorare il mar di Sardegna!

Catamarano in Sardegna con equipaggio completo: il massimo del relax

Se vuoi aggiungere il massimo del comfort alla tua vacanza, non dimenticare di assumere l’equipaggio al completo: in tal caso, avrai a tua disposizione il cuoco, il capitano e l’hostess. La presenza dell’equipaggio a bordo renderà il tutto indimenticabile. Il motivo? Potrai pensare solo al tuo relax, prendere il sole, non preoccuparti del pranzo o della cena, fare aperitivi al tramonto, osservando le bellezze della Sardegna. Una scelta in totale più dispendiosa, ma di certo interessante.

Vantaggi del noleggio di un catamarano

Ci sono molti motivi per cui noleggiare un catamarano in Sardegna è davvero il top delle scelte che si possano mai fare. Prima di tutto, l’affitto dura in base alle tue esigenze: per esempio, puoi valutarlo da sabato a sabato, con durata settimanale. O puoi scegliere di partire per un weekend, o per tempi più lunghi. È una tipologia di vacanza esclusiva, perfetta per ogni comfort, da vivere in compagnia dei propri amici o dei parenti. L’imbarcazione risulta stabile, le cabine sono spaziose. La prima esperienza nautica non si dimentica, pertanto sii certo di scegliere solo il meglio. Affidati a un servizio sicuro e non scadente. Tra terra e mare, il noleggio del catamarano è ideale per esplorare i confini: puoi spostarti molto più facilmente, fare un tuffo nel mare blu, prendere il sole sull’imbarcazione. È ovviamente una vacanza intima e privata, adatta sia in famiglia che con gli amici più stretti.

Lascia un commento