Segreti di Bellezza (Spesso Bizzarri) delle Star

New austerity? Voglia di riscoprirsi piccoli geni della cosmetica casalinga?

O forse semplicemente bizzarrie di chi, potendosi permettere avveniristiche e sofisticatissime creme da centinaia di euro, si concede il lusso di pubblicizzare trucchetti ed ingredienti che paiono rimediati in cucina o rubati dal diario di un’adolescente.
Qualche idea è buona (ed economica), altre decisamente da scartare.

I Segreti di Bellezza di Miranda Kerr

Lip balm intorno agli occhi
La regina delle passerelle non si accontenta di incantare il mondo sfilando per Victoria’s secret e mettere su famiglia con Orlando Bloom, ma dispensa anche consigli di bellezza: attorno ai suoi enormi occhi blu da cerbiatto, Miranda Kerr confessa di mettere il burro di cacao, per ammorbidire e illuminare.
E’ sicuramente un efficace riparatore della pelle stressata, come quella delle modelle che si truccano e struccano molto, ed è particolarmente valido nei mesi invernali.

Il potere emolliente dei grassi saturi crea una barriera che impedisce a detergenti e agenti atmosferici di aggredire la pelle.

Però è controindicato come soin serale: la notte il calore del corpo e la forza di gravità tenderanno a farlo colare ed espandere, rischiando di irritare gli occhi.

Meglio optare per sieri specifici, ricchi di sostanze idratanti che non si espandono a macchia d’olio.

I Segreti di Bellezza di Julia Roberts

Ruoli volitivi, successo evergreen e bellezza autentica per Julia Roberts, che opta sempre per uno stile sobrio e low profile.
Altrettanto “di sostanza” il suo beauty tip: olio d’oliva per nutrire e idratare unghie e cuticole.
A patto che sia olio extra vergine di oliva ottenuto con la procedura di spremitura a freddo, e quindi non riscaldato.
E’ un rimedio semplice, economico e funzionale. L’olio si avvicina molto al sebo naturale della pelle e ha anche proprietà antinfiammatorie, ma se non idratiamo prima, otteniamo solo una pelle secca e unta.

I Segreti di Bellezza di Halle Berry

Tutte desideriamo il suo corpo tonico e sinuoso, il rimedio anticellulite casalingo di Halle Berry consiste nell’applicare direttamente il caffè sulla pelle, sotto la doccia.
Nonostante la caffeina aiuti in effetti a smaltire i grassi, un massaggio con il caffè non va oltre la superficie, la cellulite invece si sviluppa a livello profondo del derma.

I Segreti di Bellezza di Sandra Bullock

Qualche anno fa aveva fatto scalpore la confessione di Sandra Bullock, insospettabile utilizzatrice di questa crema destinata ad aree dove non batte il sole, per rendere più morbida e liscia la pelle del contorno occhi.
Ma per cominciare, queste creme contengono una percentuale di anestetico, quindi è pericoloso avvicinarle agli occhi, inoltre si tratta di farmaci, da non usare con la regolarità di un cosmetico, certamente più appropriato e delicato.

I Segreti di Bellezza di Kate Hudson

Bionda e spumeggiante, Kate Hudson affronta il trucco pre red carpet solo dopo una bella immersione del viso in una ciotola piena di cubetti di ghiaccio.

Brutale ma, a detta dell’attrice, eccellente per sgonfiare e riattivare la circolazione.

Il ghiaccio fa bene, non tanto alla circolazione, quanto come antigonfiore.

La pratica ideale sarebbe però quella di alternare due bacinelle d’acqua, una fredda con cubetti di ghiaccio e una a 37 gradi, immergendo il viso prima su una poi sull’altra.

Attenzione però allo sbalzo termico per chi ha problemi di capillari superficiali: in tal caso, meglio l’acqua fredda del ghiaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *