Post produzione cinematografica Roma: Videomnia

Videomnia è una delle più eccellenti agenzie di comunicazione presenti a Roma e si occupa di fornire servizi a pubblici o privati per quanto riguarda la cinematografia e la sua produzione.

È stata fondata nel 1993 da Angelo de Arcangelis, e da allora lui e il suo team di professionisti ha a che fare con riproduzioni, riprese, effetti speciali, noleggio dei materiali e tutto ciò che ne consegue.

Approfondiamo di seguito gli step della fase di Post-Produzione.

 

Editing Video

 

Dopo aver creato e girato un prodotto, si inizia a delinearlo con la fase di montaggio delle scene, e Videomnia con i più recenti programmi di montaggio dell’Adobe Creative Cloud 2015.

Si occupano in questa fase di scegliere prima di tutto le scene giuste da voler montare e l’ordine di sequenza, successivamente si passa alla calibrazione dei colori, dove il video si può distorcere o suddividere.

 

Editing Audio

 

La seconda fase è quella della modifica dell’audio, dove la sonorità dei suoni viene sincronizzata nella maniera corretta con dei microfoni professionali.

Qui si aggiungerà qualora necessaria una voce fuori campo, dei rumori artificiali oppure l’effetto suspense; per finire con l’introduzione delle musiche che passeranno durante le scene del film, la colonna sonora e gli effetti sonori.

 

Effetti Speciali

 

È a questo punto che vengono introdotti gli effetti speciali.

Videomnia con il programma Adobe Creative Cloud After Effects, riesce a far apparire qualcosa che non c’è, degli effetti scenografici, fantascientifici, insomma gli elementi che non sono potuti essere introdotti durante le riprese, come per esempio dei mostri spaventosi o una grande nevicata.

Qualsiasi cosa si possa pensare, esistente o no, può in questa fase essere aggiunta in un video durante il montaggio.

 

Titolazioni

 

Nel prossimo passo si aggiungono le Titolazioni, vale a dire i titoli di testa del pre-film e i titoli di coda del post-film.

I primi si concentrano sull’elenco dei nomi di chi ha lavorato maggiormente al film, come registi, attori, tecnici di suono e video ecc…

I titoli di coda mostrano invece uno ad uno chiunque sia intervenuto, anche solo come comparsa alla realizzazione di questo progetto finito.

Qui si aggiungono inoltre sottotitoli e scritte animate se richieste.

 

Teaser e Trailer

 

Dopo aver completato tutte le fasi e finalmente finito le modifiche, Videomnia si occupa anche di creare il Trailer, che ovviamente non può mancare se si vuole attirare il pubblico alla visione del film.

Il trailer è un piccolo cortometraggio di qualche minuto che mostri la sostanza del film, senza però rivelare niente allo spettatore, che crei un misto di curiosità ed interesse nell’andare a vederlo.

Inoltre verrà aggiunto anche il Teaser, composto di una sola frase o un’immagine che porti chi lo vede ad essere attirato dal prodotto.

 

Masterizzazione

 

Nella fase finale non rimane che la distribuzione del prodotto. Videomnia esporta per Youtube, DVD, Vimeo, Blu-Ray, cellulari, televisori.

Inoltre per i più creativi l’agenzia darà la possibilità di realizzare copertine artistiche per i DVD e metterà a disposizione tutti i suoi servizi ed il suo personale per dare le giuste dritte al cliente e le necessarie competenze che servono per la creazione di un prodotto finito e per la sua successiva distribuzione al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *