I regali più divertenti da donare ai neonati

La nascita di un bambino rappresenta sempre un evento gioioso che va festeggiato nel migliore dei modi. Generalmente è un’usanza comune regalare al piccolo nascituro un dono come segno di buona fortuna e buon auspicio. Piuttosto che regalare però sempre le solite cose è possibile orientarsi su qualcosa di estremamente carino e simpatico per deliziare sia il bimbo che i nuovi genitori. In commercio al giorno d’oggi esistono tantissime idee estremamente interessanti e divertenti che possono essere sfruttate per fare dei regali ai neonati.

Tra i regali più belli ed apprezzati ci sono senza dubbio i vestitini personalizzati. Questi ultimi possono essere realizzati nei modi più disparati scegliendo il colore, il modello, la fantasia e delle eventuali frasi simpatiche da scrivere sulla stoffa. Si può scegliere di scrivere semplicemente il nome del bambino, magari accompagnandolo con il suo significato, oppure dei pensieri brevi e divertenti che facciano sorridere la mamma e il papà. Di solito gli indumenti più adatti per questo scopo sono le magliette, le quali si prestano molto più facilmente a questo tipo di lavoro. Se però non sono gli abiti la scelta che si vuole effettuare si può senza dubbio optare per degli accessori che vadano ad abbellire la casa. In questo caso la scelta è davvero molto ampia. Uno dei regali più semplici ma anche più graditi è senz’altro il kit per il bagnetto: poiché si tratta di un momento molto delicato ed importante sia per la mamma che per il bambino, non c’è niente di meglio che renderlo più allegro utilizzando un’amaca riduttore la quale sorregge il neonato durante il bagno in totale comfort e sicurezza. In questo modo la mamma può avere le mani libere per lavarlo bene e fargli le coccole.

In commercio ce ne sono ormai tantissimi, che possono essere personalizzati scegliendo la propria fantasia preferita. Un regalo meno utile ma comunque molto gradito è sicuramente una cornice porta foto prodotta in tessuto. Si tratta di una tipologia molto in voga negli ultime tempi in quanto si adatta perfettamente allo stile di qualsiasi abitazione. Anche in questo caso si può scegliere di far scrivere una frase particolare sul tessuto, magari una frase d’amore ricamata oppure semplicemente degli auguri sinceri per la nuova nascita. Per quanto concerne i colori, oltre ad utilizzare il classico rosa per le femminucce e l’azzurro per i maschietti si possono provare a cambiare le tonalità scegliendone alcune abbastanza neutri come ad esempio il giallo canarino, un verde prato (o bottiglia) oppure un rosso vivace. Anche un copri tazza personalizzato può rappresentare la soluzione ideale da regalare in occasione di una nuova nascita. Quest’ultimo rappresenta infatti un’idea estremamente originale (che si contrappone alla classica copertina ricamata tipica dei regali per i neonati) che si può rendere ancora più unica scrivendo le iniziali del bimbo sulla parte anteriore. Se si è bravi con i lavori a maglia si può eseguire questo lavoro anche da soli a casa in modo tale da risparmiare anche una certa quantità di denaro.

Questi sono i regali per neonati che ci piacciono di piu. Quali sono i vostri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*