Attrezzature per estetica: i migliori produttori sul mercato

Apparecchiature esteticheQualsiasi centro estetico che desidera rimanere competitivo, deve poter garantire ai potenziali clienti tutte le più innovative tecniche di trattamento.

Dotare il proprio personale con le necessarie attrezzature per estetica di livello alto e di ultima generazione, è quindi una delle prerogative principali per una gestione ottimale del centro.

CARATTERISTICHE DEL MERCATO

Grazie alla domanda sempre crescente di trattamenti laser medico-estetici, esiste un mercato molto attivo ed in continuo fermento dove le apparecchiature laser sono presenti in diversi modelli e qualità. Una delle caratteristiche fondamentali di questo mercato è che la maggior parte delle apparecchiature estetiche viene acquistata direttamente dai produttori all’ingrosso, eliminando quasi del tutto la compravendita di attrezzature usate.

Ci sono tre ragioni principali per questo:

  • La prima è che i progressi costanti nel settore estetico in generale, e trattamenti laser medico – estetici in particolare, rendono alcune attrezzature troppo obsolete per essere ancora utilizzate.
  • La seconda ragione è che le attrezzature di alta qualità rimangono operative per molti anni. Molti centri estetici scelgono di non vendere i loro macchinari più vecchi, anche dopo l’acquisto di nuovi modelli migliorati.
  • La terza è che piuttosto che vendere le apparecchiature estetiche usate, molti centri scelgono di utilizzare le vecchie attrezzature per i trattamenti di base, dove possono garantire ancora una certa efficacia.

COSA SAPERE SUI MIGLIORI PRODUTTORI DI APPARECCHIATURE ESTETICHE

Bisogna sapere che i produttori di attrezzature per estetica devono rispettare alcuni parametri fondamentali per mantenere un certo livello qualitativo. Per riuscire ad inserire le apparecchiature migliori sul mercato, questi, devono avere accesso ai dati delle ricerche più innovative, e sulla base di questi costruire il macchinario con una manodopera di alta qualità.

Le aziende israeliane sono note come leader mondiali nel settore estetico-medico in generale, ma sono conosciute in tutto il mondo soprattutto per le apparecchiature estetiche che prevedono l’utilizzo dei laser.

Queste aziende sono ancora in netto vantaggio rispetto ai concorrenti, molti dei quali hanno sede in Estremo Oriente (principalmente in Cina e in Corea). I produttori di apparecchiature mediche ed estetiche con sede in Estremo Oriente, producono macchine che essenzialmente si limitano ad imitare i modelli dei macchinari già commercializzati da altre aziende.

I loro prodotti potranno essere più convenienti e meno costosi, ma avranno problematiche in termini di sicurezza, di qualità e di affidabilità; avranno una più stretta gamma di opzioni di trattamento, e una inferiore facilità d’uso.

Lascia un commento