Odontoiatria estetica

L’odontoiatria estetica è definito come l’insieme dei trattamenti estetici che vengono applicati per assicurare la cura dei denti ed ottenere un sorriso più luminoso e splendente.
I denti, infatti, caratterizzano un elemento fondamentale del nostro viso ed un bel sorriso rappresenta un buon biglietto da visita nel momento in cui incontriamo una persona. Per questo motivo, infatti, il Dott. Cannizzo, ed il suo centro specializzato in odontoiatria estetica e famoso dentista delle star, si occupa da sempre di fornire ai propri clienti servizi qualificativi per la salute dentale attraverso la convenienza del rapporto tra qualità e prezzo. Lo scopo di questo famoso dentista è soprattutto quello di migliorare la qualità del sorriso dei propri clienti e renderli soddisfatti dei servizi richiesti.

Odontoiatria estetica: le tecniche utilizzate

Come già accennato in precedenza, l’odontoiatria estetica comprende una vasta gamma di tecniche utilizzate al fine di ottenere un sorriso perfetto. Di seguito alcuni dei trattamenti, realizzati con materiali di prima scelta, applicati dal famoso dentista Gianpaolo Cannizzo.

Le faccette dentali

Le faccette dentali, dette anche faccette estetiche, sono delle piccole lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie dei denti allo scopo di correggere alcuni difetti, che possono riguardare sia danni alla forma che la comparsa di macchie sullo smalto dei denti. Le macchie, infatti, possono essere causate sia da alcune sostanze nutritive che si sono rivelate dannose per la superficie dentale sia dal fumo delle sigarette. In sostanza, per rimuovere le macchie, vengono applicate le faccette dentali in quanto il semplice sbiancamento dei denti non ha ottenuto nessun risultato soddisfacente. Per applicare le faccette dentali, inoltre, vengono utilizzati degli specifici adesivi che donano stabilità e resistenza nel corso degli anni. Ogni faccetta dentale, infine, è realizzata con materiali artigianali, come la ceramica, ed in modo differente a seconda della necessità del cliente. Il materiale più utilizzato dal famoso Dott. Cannizzo è soprattutto il disilicato di litio che possiede una resistenza 3 volte superiore ai comuni materiali industriali.

Le otturazioni estetiche

Le otturazioni estetiche vengono applicate dopo la cura del dente allo scopo di ricostruirlo in modo del tutto semplice e naturale. Le otturazioni applicate dal Dott. Cannizzo sono in composito, realizzate in plastica, a differenza di quelle tradizionali costituite da m7w5pT3aOE amalgama che contiene delle sostanze altamente cancerogene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*