Consigli per un arredamento giardino economico

Chi dispone di spazi esterni godibili e vivibili, dovrebbe sicuramente optare per mobili di arredo per il giardino adeguati e dal design accattivante e piacevole. I mobili da giardino sono tanti e in diversi stili.

Tra le prime cose che si devono sistemare ci sono tavolo e sedie, perché permettono di sfruttare gli spazi esterni per organizzare pranzi e cene all’aperto.

Oltre a questi complementi, possono essere acquistati anche tanti altri elementi come lampade, tavolini, divanetti, dondoli, ecc., a seconda dello spazio a disposizione.

 

I materiali degli arredi da esterno

 

Tra i materiali migliori per il giardino sicuramente troviamo la plastica e l’acciaio.

Questo perché entrambi sono molto resistenti e in grado di durare a lungo soprattutto se sottoposti a fattori esterni come sole, freddo, caldo, pioggia, ecc. e poi si puliscono piuttosto facilmente e in modo veloce, semplicemente passando una spugna umida sulle superfici.

Il vimini era molto usato in passato ma alla lunga tendeva a rovinarsi facilmente ed è stato sostituito.

 

Tavolo da giardino economico

 

Un grande classico perfetto per ogni spazio esterno, dalla veranda al giardino, è il tavolo allungabile di forma ovale realizzato in legno di eucalipto.

Questo tavolo è molto resistente e comodo perché, una volta chiuso, può essere comodamente spostato e riposto dovunque.

Sullo shop online di arredi giardino disponibili anche le sedie coordinate, acquistabili a parte, per completare il proprio arredamento.

Amalia è un elegante salottino da giardino in ferro.

Il set è composto da un divanetto, due poltrone e un tavolino basso.

Compresi nel prezzo sono venduti anche i cuscini da disporre sopra le sedute.

Ogni elemento è facile da pulire perché i cuscini sono sfoderabili e lavabili in lavatrice, mentre per le strutture basta utilizzare un panno umido.

 

Arredo giardino resistente e adatto ad ogni stagione

 

mobili da giardino economiciPer i periodi invernali è preferibile sistemare il salottino in un ambiente al riparo da agenti esterni per preservarne integrità e durata.

Il salottino da giardino è un set decisamente carino per godersi le giornate estive da soli o in compagnia, sorseggiando una bibita o leggendo un libro.

Grazie al colore nero, si adatta facilmente ad ogni tipo di ambiente e può essere collocato in giardini, verande o terrazze.

Il dondolo in legno a tre posti è un elemento d’arredo comodo e divertente per rilassarsi al sole estivo o schiacciare un pisolino.

La struttura è in legno e metallo, mentre sulla sommità è presente un tettino parasole.

Con i suoi tre posti può essere sfruttato da soli o in compagnia degli amici per rilassarsi piacevolmente.

Le basi dei tavoli in ferro battuto, invece, sono delle strutture perfette da abbinare con i piani in ceramica o mosaico disponibili sempre sul sito per avere un tavolo elegante e robusto, piacevole da vedere e perfetto per gli ambienti esterni.

All’interno dello store online trovate piani in mosaico con diversi disegni e adatti alle dimensioni delle strutture presenti nello shop online e acquistabili sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*