Ti serve una consulenza SEO a Milano? Scopri i vantaggi di essere trovati sui motori di ricerca

Quello che vogliamo per il nostro sito web è che sia ai primi posti nei risultati dei motori di ricerca. Da diversi anni Google ha cambiato i parametri di valutazione dei siti. In epoca precedente la posizione di un sito nella ricerca web era data in gran parte dal numero di link, più era alto, maggiore era la possibilità di essere nei primi posti nella ricerca web.

Era quindi importante che venisse pubblicizzato, che numerosi siti lo consigliassero attraverso link appositi. Attualmente sono stati introdotti alcuni importanti criteri di giudizio qualitativi. L’avvento di algoritmi come Panda, nel 2011, ed in seguito di Pinguin eha radicalmente cambiato il ranking dei risultati di ricerca premiando i siti di qualità.

Attualmente viene utilizzato un metodo detto “a piramide rovesciata”, ossia per la ricerca di un sito internet si parte dal basso cioè dall’esame di importanti parole che ci rimandano al contenuto del sito. Queste parole sono le cosiddette “parole chiave” o keywords. Se vogliamo che il nostro sito ottenga visibilità nei motori di ricerca è importante conoscere l’uso delle parole chiave.

L’ acronimo SEO deriva dall’inglese Search Engine Optimization, che significa ottimizzazione per i motori di ricerca. Ogni volta che si scrive una pagina o un post bisogna fare in modo che non si perda nel calderone del web. Per dare visibilità al nostro sito è necessario usare in modo adeguato le keywords. Diventa quindi importante posizionare in modo adeguato le parole chiave.

La caratteristica dei testi SEO friendly deve essere inoltre la comprensibilità e la semplicità di linguaggio. Bisogna mettere subito a fuoco ciò di cui si vuole parlare. Scrivendo in ottica SEO si deve attirare immediatamente l’attenzione del lettore raggiungendo gli obiettivi prefissati. Per attirare
l’ attenzione dell’utente è importante scrivere bene il titolo.

Perché sia nell’ottica SEO friendly è fondamentale che contenga la parola chiave principale scelta per l’articolo. Molto importante è anche la meta description, una breve descrizione che compare sotto il titolo, riassume il contenuto della pagina e contiene le parole chiave.

Per avere visibilità nel web è fondamentale scrivere attenendosi a quelle che sono le disposizioni SEO. Solo in questo modo si potranno raggiungere tutti quei destinatari interessati alla nostra pagina. Per ottenere un testo SEO friendly che abbia uno dei principali posti nel ranking dei motori di ricerca è bene affidarsi a dei professionisti.

L’agenzia SEO Milano offre tutta una serie di servizi che potranno aumentare la visibilità del tuo sito. Con testi SEO friendly possiamo far conoscere i nostri prodotti o i nostri sevizi. La pertinenza delle parole chiave è importantissima sia per il lettore che per lo spider ( il programma del motore di ricerca che analizza la pagina web).

Quando un utente fa uno studio è come se domandasse qualcosa e lo deve fare con le parole giuste. Queste parole devono essere inserite correttamente all’interno del testo per essere immediatamente riconosciute dal motore di ricerca. Per scrivere un testo che possa far conoscere un sito ai suoi utenti ideali occorre esperienza e competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*