L’esperienza e i vantaggi di scegliere un marmista Venezia

Il marmista a Venezia: il rappresentante di un’industria artigiana familiare
Venezia, la laguna e, in generale, il Veneto sono rinomati per l’estrazione e anche la lavorazione sapiente, creativa e di bell’aspetto del marmo e di altre pietre naturali.
I vantaggi della scelta di un marmista di Venezia sono, quindi, numerosi: esperienza secolare, la particolarità del marmo della regione, le raffinate lavorazioni degli interni ed esterni con il marmo e tanti altri ancora.
La prima delle caratteristiche vantaggiose riguarda l’importanza di questa industria e lavorazione artigiana per Venezia. Molte delle aziende specializzate nella lavorazione del marmo sono a conduzione familiare e hanno alle loro spalle una tradizione di 1 o 2 secoli che dà vita ancora oggi a un connubio di arte e maestria trasposto nelle case in cui viene utilizzato o, in generale, in tutti gli ambienti. Le aziende artigiane venete sono, insomma, diventate all’avanguardia nella lavorazione di questo materiale. Oggi sono considerate un vero punto di riferimento per chi cerca la massima qualità e la creatività nelle lavorazioni marmoree.

Il marmo di Venezia, una bellezza classica e senza tempo
Il marmo che si trova in Veneto e lavorato da ogni ottimo marmista di Venezia è il classico marmo Bianco e il marmo Giallo Reale. Il primo ha il caratteristico colore bianco candido ed è solcato da venature grigiastre e, invece, il secondo è di colore giallo con dettagli e venature rosa chiaro. In entrambe queste varianti è certo che il marmo sia un materiale nobile, elegante e molto ricercato.
Il vostro marmista di Venezia può consigliarvi la soluzione migliore per gli ambienti della casa in cui inserirlo e per le lavorazioni migliori e consigliabili in ogni spazio. La sapienza e l’esperienza secolare nella lavorazione di questa pietra naturale di origine calcarea la rendono un vero e proprio elemento decorativo oltre che una scelta di stile in onore della tradizione veneta, in particolare, e italiana, in generale.

Le lavorazioni del marmo per interni ed esterni
I marmisti di Venezia sono abili ed esperti nelle finiture delle lastre di marmo e in ogni ambiente si può optare per una lavorazione spuntata, levigata oppure ancora bocciardata.
L’utilizzo del marmo, con apposite e personalizzate lavorazioni del vostro marmista, può essere impiegato per gli interni, per gli esterni e, altresì, per i pavimenti.
Ogni ambiente interno si adatta alla perfezione a ospitare i pavimenti o i rivestimenti in marmo, dalla cucina, alla camera da letto, al salotto o alla sala da pranzo e, infine, al bagno. Anche gli esterni non sono da meno e il marmo costituisce per questi spazi un’incredibile finitura.
Insomma per la scelta del vostro marmista Venezia rappresenta un centro di arte e maestria che difficilmente può deludere. La bellezza delle lavorazioni di Venezia dona sicuramente un valore aggiunto all’ambiente nel quale vengono inserite.

Lascia un commento