Macchinari usati online: dove risparmiare con l’usato sicuro

Sebbene ci siano ancora molte aziende e ditte private che decidono di rivolgersi alle grandi fabbriche per l’acquisto di macchine industriali, sono sempre di più quelle che scelgono di comprare macchinari usati online. E il motivo è subito spiegato: oltre ad un risparmio non indifferente e che, nella maggior parte dei casi, riesce anche ad influenzare in modo positivo il bilancio di un’azienda, oggi la maggioranza dei siti che vendono macchine industriali sono in possesso di certificati di garanzia.

Questi certificati, che in genere sono ben visibili sul sito o sull’ecommerce, di solito provengono dalle recensioni positive dei clienti che sono rimasti soddisfatti dei loro acquisti. Non solo: su questi siti, oltre alla garanzia di riuscire ad ottenere e a ricevere le macchine edili usate ad un prezzo vantaggioso, è praticamente impossibile incappare in fregature, truffe o situazioni poco chiare che, purtroppo, sono ancora molto diffuse, come anche in ritardi di vario genere. Ogni annuncio viene infatti controllato in modo scrupoloso, inoltre per qualsiasi domanda o richiesta c’è sempre un team disponibile e preparato.

Se escludiamo i macchinari usati provenienti dalle aste online oppure dalle aste che vengono organizzate dai tribunali per pagare i creditori di una ditta andata in fallimento, sul web possiamo incontrare molti siti che offrono macchinari usati provenienti da fonti sicure. Tra questi, i più conosciuti e i più utilizzati dagli acquirenti sono Exapro, Industriale.it, Surplex, Trademachines e Machineseeker.

Fatta eccezione per Industriale.it, che mostra una grafica molto ridondante e che, purtroppo, non ne facilita l’utilizzo, gli altri quattro siti si presentano con un design molto pulito e che permette di usare l’ecommerce anche ad occhi chiusi e di trovare i macchinari usati online in poco più di un minuto.

Lasciando per un attimo l’estetica da parte, su questi cinque siti si può ricevere assistenza da un team molto preparato, ma Exapro si distingue forse dagli altri quattro sia per il team numeroso, che conta più di venti professionisti, sia per la presenza sul sito di una lista con le domande più ricorrenti e le relative risposte, che si può trovare nella sezione aiuto. Inoltre l’assistenza può essere contattata direttamente anche nel caso in cui si incontrino problemi con l’uso del sito.

Negli ultimi anni, con la crescita del numero delle aziende che hanno deciso di rivolgersi all’usato per risparmiare qualche euro oppure per non gravare troppo sul proprio bilancio, anche il mercato dei macchinari usati online ha cambiato aspetto.

Se prima c’erano poche garanzie e si andava alla cieca, sperando di capitare su un ottimo affare, oggi grazie ai siti certificati come Exapro, Trademachines e molti altri, è possibile ottenere soltanto macchine industriali usate di qualità più che eccelsa, ad un prezzo vantaggioso e provenienti esclusivamente da fonti sicure e che non fanno nascere dubbi già dal primo contatto.

Questi tre fattori, uniti a team affiatati, preparati e pronti a rispondere alle domande o ad esaudire le richieste dei clienti, rendono questi siti vincenti e molto sicuri. In questo modo anche gli acquirenti che sono alla loro prima esperienza con l’usato, o che non hanno mai comprato prima d’ora macchinari usati online, possono andare tranquilli e avere anche la garanzia di non incappare in fregature, in truffe, o ancora, di non ottenere le macchine desiderate o di ritrovarsi tra capo e collo con attrezzi edili malfunzionanti o in pessime condizioni.

Lascia un commento