Massaggio californiano: dove farlo a Roma?

Ci sono periodi nella vita di ognuno di noi in cui è necessario un break: accumuliamo tanta di quella tensione che, spesso, è proprio il nostro benessere psico-fisico a risentirne.

E’ possibile combattere lo stress nei più svariati modi: tramite l’attività fisica e diversi hobby, ma se tutto ciò non basta noi una soluzione l’abbiamo. Si tratta del massaggio californiano, in grado di ristabilire il naturale equilibrio armonico tra mente e corpo.

Attraverso una serie di massaggi , volti alla stimolazione di specifici canali nervosi, liberando così i punti di energia presenti nel nostro corpo.

Si tratta di una tecnica che ricerca il contatto tra massaggiatore ed assistito: è necessario creare un rapporto di empatia e fiducia, in modo tale da rompere la catena di tabù sociali e raggiungere il rilassamento muscolare ( e di conseguenza, mentale).

Spesso, il massaggio californiano viene accompagnato da un tocco di musica di sottofondo, per non parlare degli oli profumati da applicare nelle zone interessate. E

L’importanza del massaggio californiano

Il massaggio californiano è una coccola che va concessa almeno una volta nella vita.

E’ stato introdotto a partire dagli anni ’70 in California, che consisteva nell’esecuzione di una vera e propria terapia volta a liberare l’organismo in nome dell’equilibrio e il benessere della persona.

Spesso, tendiamo a sottovalutare questi aspetti ma nella realtà dei fatti è fondamentale lasciare andare l’ansia a favore di prospettive più positive. I movimenti sono fluidi, lenti, al tocco decisi quando necessario e appena percettibili come fase successiva, per creare un perfetto connubio tra le varie sensazioni provate.

E’ stato solo a partire dagli anni ’80 che il trattamento è diventato piuttosto famoso: si è esteso praticamente in tutto il globo.

La dolcezza e la sensualità del massaggio californiano è in grado di migliorare la consapevolezza di sé, la propria autostima e aiuta a stimolare la percezione dei segnali di aiuto che il nostro corpo ci manda, dei segnali che la routine non sempre ci concede di ascoltare.

Con il massaggio californiano potete dire addio, almeno per un po’, alla fatica e allo stress, provare per credere!

PS: se vivi a Roma e cerchi un posto con personale certificato e professionalità di esecuzione, ti segnaliamo il Centro Estetico Indaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *