Location matrimonio? Le ville a Roma più suggestive

Nel momento in cui decidete di convolare a nozze, sorge il problema della location in quanto, come tutti gli sposi, desiderate avere un luogo unico e suggestivo dove festeggiare con parenti ed amici il lieto evento.

Se vi trovate a Roma, le soluzioni a vostra disposizione sono davvero tante e differenti, ma per essere certi di non effettuare una scelta sbagliata, il consiglio che vi diamo è quello di scegliere una villa, una location che permette di avere spazi disponibili ampi e che può essere utilizzata sia all’aperto che indoor nell’eventualità che le condizioni meteo non risultino favorevoli. Scopriamo insieme quindi quali sono le ville più suggestive a Roma per festeggiare il vostro matrimonio. 

Partiamo con le diverse soluzioni a vostra disposizione con Villa Aurelia una delle location che offre un meraviglioso panorama su Roma grazie alla sua particolare posizione che domina il Gianicolo.

Grazie ad un’opera davvero certosina di restauro effettuata nel corso degli anni, la villa ha ritrovato il suo antico splendore e oggi può ospitare eventi e ricevimenti in modo ottimale rendendo ogni cerimonia davvero unica. Se decidete di scegliere Villa Aurelia per il vostro matrimonio, l’intera struttura sarà a voi riservata in modo da poter scegliere gli spazi dove svolgere la cerimonia e allestendoli in base alle vostre necessità. 

Anche Villa Trebazia rappresenta un’ottima soluzione per organizzare il vostro matrimonio. Situata in una zona molto suggestiva dell’Appia Antica può essere considerata davvero una location esclusiva per un matrimonio e gode del vantaggio che si può raggiungere con estrema semplicità dal centro di Roma. L’aspetto più caratteristico è rappresentato dal fatto di essere completamente immersa nel verde, grazie ad un parco all’interno del quale sono presenti alberi secolari che rendono l’intero spazio molto affascinante.

La villa può ospitare il vostro matrimonio in qualsiasi stagione dell’anno in quanto dispone di uno spazio climatizzato, la Green House, dove l’evento può essere organizzato all’aperto. Il vostro matrimonio risulterà davvero indimenticabile in quanto la location esclusiva e la qualità dei piatti realizzati dalla cucina sapranno stupire i vostri invitati. 

Nel cuore della capitale è situata Villa Piccolomini che in epoca romana ospitava uno dei più estesi vigneti di Roma. Il conte Niccolò Piccolomini fu il primo a impegnarsi nel restauro della villa che, in virtù della passione per il teatro di questo benefattore, fu lasciata in eredità ad una compagnia teatrale che destinò questa location ad essere un ritrovo per gli artisti. Molti tratti odierni di questa struttura hanno mantenuto la vena artistica ma ciò che rende molto appetibile questa location è la sua vista impareggiabile sul famoso cupolone. 

Se invece volete stupire i vostri ospiti con una location che coniuga stile, eleganza e comfort allora la soluzione che risponde a queste necessità è data da Villa Miani. Questa struttura che domina dall’alto Roma sulla collina che si trova su Monte Mario è caratterizzata da una dimora storica che si trova immersa in un vasto prato inglese di molti ettari.

Caratteristiche principali sono il servizio di prima qualità offerto agli ospiti e un menù con portate di altissimo livello che soddisferanno perfettamente gli ospiti.

Per approfondire sulle location per matrimoni a Roma: exclusivevent.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *