Pannelli led: tutti i modelli in commercio

I pannelli led costituiscono un’intuitiva componente d’arredo per uffici, abitazioni, negozi, bar, pub e ristoranti di nuova generazione. Grazie alle tecnologie sperimentate al loro interno i cosiddetti “pannelli a illuminazione led” riescono a consumare meno e a rendere molto di più rispetto ad una lampadina tradizionale.

L’idea nacque principalmente per offrire una moderna tipologia di illuminazione all’interno dei locali chiusi che necessitavano della giusta quantità di luce per ottimizzare il flusso della medesima nell’ambiente circostante. Tuttavia le aziende produttrici hanno ben pensato di sviluppare nuovi modelli di pannelli led in grado di sostituire i dispositivi di un tempo, fornendo inedite soluzioni ad una clientela sempre più raffinata e particolare. Alla cospicua richiesta di novità si è verificata così una pronta risposta da parte dei vari competitors che si sono sbizzarriti nella creazione di inediti meccanismi a led pratici, funzionali ed anabbaglianti.

La tecnologia equipaggiata all’interno dei dispositivi più all’avanguardia permette un risparmio energetico di gran lunga maggiore rispetto alle soluzione adottate in precedenza, poiché all’interno di ogni pannello si sviluppa un’azione elettrica basata su un solo Watt a disposizione per ogni singolo “fascio” di luce. E’ aumentata anche l’adattabilità: dalle semplici pareti di un corridoio dove venivano installati fino a qualche tempo fa, si è passati all’utilizzo di pannelli a luce led per illuminare soffitti, aree soppalcate, pareti divisorie, interni di pareti attrezzate. Il commercio internazionale di dispositivi di energia elettrica ha per questo motivo ampliato il proprio catalogo offrendo, oggi più che mai, uno straordinario bagaglio di possibilità ad ogni utente. I modelli maggiormente presi in considerazione dagli esperti dell’edilizia moderna sono ad esempio basati sulla presenza di “linee led” responsabili di una mirata emanazione della luce. L’elemento essenziale che modifica la luce in ogni direzione è da individuare nella presenza di un fitto pannello costituito da materiale acrilico, capace di catturare la luce e dirigerla nelle posizioni preferite senza creare disturbi importanti all’occhio umano.

Sottili strisce in alluminio vanno a completare il dispositivo internamente, aumentando la resistenza delle strisce di led presenti all’interno dei pannelli e dissipando la quantità di calore emessa dalle luci esterne. Le caratteristiche principali dei pannelli led moderni sono costituite dall’importante mole di sviluppo tecnologico presente in ogni singolo prodotto. Quanto a qualità, funzionalità, praticità e adattabilità di ogni genere di pannello si può ricorrere ad una scelta mirata da compiere in una vasta gamma di possibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*