La bellezza delle pareti in vetro

Le pareti in vetro rappresentano una soluzione d’arredo raffinata e di gran pregio estetico. Il materiale utilizzato, infatti, possiede l’eleganza tipica dello stile moderno, dovuta al design minimal e alla lucentezza delle superfici: si rinuncia a qualsiasi elemento che possa risultare superfluo e si impreziosiscono gli ambienti con pareti mai ingombranti, sottili ma resistenti. Il vetro crea piacevoli giochi di luce ed è contraddistinto da finiture di notevole bellezza. Qualora non si voglia rinunciare alla propria privacy, è possibile optare per i modelli sabbiati con superficie opaca, in grado di bloccare gli sguardi provenienti dall’esterno. Comar mette a disposizione pareti in vetro di ottima fattura e gradevolmente rifinite, che oltre a essere funzionali costituiscono un vero e proprio oggetto ornamentale.

Pareti in vetro e varietà dei modelli

Esistono diverse tipologie di pareti fabbricate in vetro: esse sono indicate non solo per le abitazioni private, ma anche per gli uffici e per altri ambienti professionali. Comar fornisce persino dei modelli dotati di appositi supporti per il materiale da lavoro, progettati per un’intelligente ottimizzazione dello spazio. Alcune pareti sono classiche, modulari con sistema di montaggio a gancio metallico; altre si ispirano allo stile contemporaneo e si caratterizzano per un design lineare ed essenziale. Un modello particolare consiste in lastre monolitiche fissate sia al pavimento sia al soffitto, eventualmente da completare con porte scorrevoli o a battente. È possibile scegliere diversi generi di vetro, da quello temperato al cristallo, fino alle pareti isolanti da un punto di vista sia termico sia acustico.

Pareti in vetro: quali sono i vantaggi pratici?

Le pareti divisorie in vetro non sono soltanto belle e di grande impatto visivo. Questi complementi d’arredo sono lavorati in modo da risultare solidi, robusti e totalmente sicuri. Il vetro è rafforzato tramite appositi processi ed è poco sensibile all’usura, ai graffi, agli agenti chimici e allo scorrere del tempo. In aggiunta, le pareti costruite con questo materiale permettono un elevato risparmio di spazio e si integrano alla perfezione con l’ambiente circostante. Il vetro è simbolo di armonia e di lucentezza: quest’ultima caratteristica non andrà perduta con il passare degli anni, soprattutto grazie alla facilità di pulizia di tali articoli. Comar offre anche pareti da esterno, concepite per resistere agli sbalzi di temperatura e alle precipitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *