Come e dove realizzare un pieghevole online

Stampare pieghevoli online nell’era della super digitalizzazione, in cui pare che il marketing offline sia defunto, ha ancora un senso. Lo strumento cartaceo di promozione commerciale trova ancora una la sua logica ed efficacia e soprattutto risulta apprezzato, duraturo e funzionale. Il merito è anche di chi li realizza, come ad esempio Outsideprint, ma soprattutto del fatto che la strategia ideale è rappresentata dal marketing mix tra online e offline. L’uno non è sostitutivo dell’altro, ma complementare e il pieghevole riveste un ruolo determinante.

Perchè il pieghevole

Il pieghevole ha un formato pratico, semplice da portare in giro e da lasciare ai clienti di persona oppure nelle cassette delle lettere. Anche se appoggiato su un tavolo, presso il banco della reception di uno stand fieristico o di un albergo, occupa poco spazio e permette una ordinata organizzazione degli spazi. 
Scegliere una delle proposte di Outsideprint per la stampa di pieghevoli online, vuol dire avere la possibilità di personalizzare la realizzazione, ottenendo il meglio per la tua azienda, trasmettendo un messaggio penetrante e persuasivo.
Sia per il rilancio di un brand che per l’annuncio di un evento, per diffondere una serie di appuntamenti in calendario, ma anche per illustrare le peculiarità di un determinato prodotto, il pieghevole sa essere una risposta ideale e dinamica, al punto che, se ben realizzato, difficilmente verrà gettato via o rifiutato.

I vantaggi del pieghevole

Come anche il volantino, il foglio pieghevole sa essere uno strumento sempreverde e mai in disuso. Questo comporta innanzitutto una serie di vantaggi incredibilmente interessanti, sia per chi è già affermato commercialmente, sia per chi invece vuole farsi conoscere.

– Economicità: più ne fai e meno ti costano singolarmente. L’investimento richiesto non è dei più esosi ed è comunque ben ripagato, anche perchè la qualità di stampa è ottimale. Rapporto qualità – prezzo – resa davvero eccezionale.

– Ottimizzazione degli spazi: Il vantaggio dei pieghevoli è che da un foglio A4 si ottiene un formato pari a un terzo. Questo comporta la possibilità di scrivere tante informazioni in uno spazio ridotto, che poi si apre a beneficio di una più facile lettura.

– Praticità: proprio l’ingombro ridotto agevola la distribuzione. Sulle scrivanie il pieghevole non ingombra e questo lo rende ancor più pratico. Ottimo come elemento commerciale nelle fiere o nelle manifestazioni.

– Versatilità: il pieghevole si adatta a diverse imprese e diversi settori, dalla ristorazione all’elettronica, dal turismo allo sport, dal settore edile a quello della sicurezza e manifatturiero. Uno strumento a 360 gradi capace di soddisfare le attese.

Come realizzare un buon pieghevole online

Il pieghevole deve avere un obiettivo che viene trasmesso con il contenuto, il quale deve essere finalizzato al raggiungimento di uno scopo. Quale obiettivo ti sei prefissato con il tuo pieghevole? Dare risalto ad un logo, ad un nome, ad un prodotto, oppure semplicemente promuovere un evento, o dare informazioni? Anche per una presentazione aziendale il pieghevole è una scelta vincente.
Il messaggio deve essere chiaro, immediato e deve catalizzare l’attenzione del lettore. La carta, i colori e i testi devono essere scelti con criterio. Il servizio Outsideprint è proposto da esperti del settore che hanno selezionato per te le migliori possibilità di scelta, lasciandoti la facoltà della personalizzazione. La scelta della spaziatura e del font riveste importanza fondamentale per veicolare un messaggio chiaro.
Le immagini hanno lo scopo di accompagnare e integrare il contenuto. Devono essere stampate con qualità, in grado di colpire l’interesse non solo per i colori o le dimensioni. Devono essere di supporto al testo.
L’uso di un elenco puntato aiuta a rendere ancor più chiara l’esposizione, così come la paragrafazione.
Ecco alcuni consigli per realizzare un buon pieghevole online:

– Titolo: chiaro, efficace e ben visibile.
– Sottotitoli: in un paio di righe spiegare cosa si trova nel pieghevole.
– Slogan: se il pieghevole ha carattere commerciale, uno slogan è gradito.
– Contenuto: suddividere in paragrafi ove possibile e organizzare il testo senza troppo dilungarsi.
– Immagini: inserirne almeno una in copertina e un paio all’interno.
– Riferimenti: non dimenticare i riferimenti e i contatti, meglio sul retro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *