Un’estate ricca di emozioni tra il Pradel e la Paganella

Dolomiti sulla PaganellaTra le svettanti torri delle Dolomiti del Brenta e il massiccio della Paganella c’è un gran fermento per l’arrivo della bella stagione.

L’Altopiano della Paganella sta smettendo il manto nevoso e soffice dell’inverno, per far posto ai prati verdi, al chiacchiericcio dei ruscelli e delle cascate e ai fiori che punteggeranno le vaste praterie.

Prenotando la vostra vacanza presso un elegante hotel 4 stelle in Trentino, ad Andalo, potrete godere di un programma fitto di eventi e di occasioni speciali per vivere la montagna, conoscerne i segreti e le preziose risorse e imparare ad amarla e rispettarla.

Sull’Altopiano del Pradel, in parte compreso entro i confini del Parco Naturale Adamello Brenta, godrete di un paesaggio suggestivo, dove i boschi di conifere si alternano ai grandi pascoli, e trascorrerete piacevoli esperienze a contatto con la natura. Occasioni perfette sia per gli adulti che per i bambini.

Nel Forest Park vi potrete cimentare in passaggi avventurosi tra un albero e l’altro: lasciandovi andare nel vuoto mentre vi terrete aggrappati solo ad una corda, camminando su un tronco sospeso o attraversando ponti pericolanti e instabili. Il tutto, ovviamente, nella più totale sicurezza, ma con un pizzico di adrenalina!

Più tranquilla e rilassata la visita alla Fattoria Didattica, poco distante dal parco avventura. Qui potrete ammirare i gesti della vita quotidiana di un alpeggio ed entrare nel vivo della tradizione alpina. Tante attività ricreative, culturali e didattiche vi permetteranno di osservare da vicino gli animali da cortile e le mucche, di conoscere l’ambiente agreste e la natura che lo circonda e di vedere da vicino, magari anche cimentandovi in laboratori didattici, le pratiche agricole “biologiche”.

Con un occhio di riguardo per i più piccoli, ma perfetti anche per gli adulti, Andalo organizza tanti altri eventi, assolutamente imperdibili, che renderanno ancora più speciale e indimenticabile il vostro soggiorno:

  • la giornata del piccolo casaro, dove i bambini imparano a fare la caciotta
  • una visita guidata alla “Casa del Parco Orso
  • escursioni nella natura, tra l’altopiano di Andalo, Molveno e Fai della Paganella
  • il family day al parco, per un pomeriggio dedicato ai bambini
  • il Paganella Family Festival, tra giochi, eventi e cultura.

Da non perdere infine gli itinerari enogastronomici lungo i quali potrete gustare i piatti della cucina tipica trentina accompagnati dai rinomati vini locali e scoprire sapori, tradizioni, prodotti e aromi dell’Altopiano della Paganella.

Tra la naturale offerta straordinaria di questo territorio e gli eventi organizzati, ad Andalo si profila un’estate ricca di emozioni!

Lascia un commento