Cartucce e toner per stampanti originali, compatibili e rigenerati

Consumabili per stampanti

In ufficio servono ogni giorno numerosi prodotti, sia di cancelleria come per i macchinari da ufficio, ad esempio i consumabili per stampanti.

Questi sono dati da cartucce e toner, rispettivamente adatti per stampare con le stampanti inkjet e le stampanti laser.

I consumabili sono prodotti indispensabili per potere stampare documenti e atti di vario tipo, e anche per fotocopiare o per inviare fax.

Si trovano come prodotti originali, oppure con inchiostri per cartuccie non originali per stampanti.

Si possono infatti usare anche toner e cartucce non originali, quindi non del medesimo marchio della stampante, e questi possono essere compatibili o rigenerati.

Cartucce stampanti compatibili

Le cartucce per stampanti compatibili sono un tipo di cartucce non originali, che presentano però le stesse caratteristiche tecniche della stampante per cui sono state realizzate.

Infatti vi sono cartucce compatibili per tutti i modelli e marchi di stampante, e l’indicazione del modello e marchio con cui sono compatibili è indicato sulla loro confezione di vendita.

Sono un prodotto nuovo di fabbrica, che può quindi offrire una ottima qualità di stampa e delle garanzie di sicurezza, e il loro prezzo è però inferiore a quello delle cartucce originali.

Per questo sono diventate molto richieste in questi ultimi anni, al pari di quelle originali, tanto che si vendono nei negozi di prodotti da ufficio e negli e commerce di cancelleria e articoli da ufficio, accanto alle cartucce e toner originali.

Ognuno quindi può scegliere se utilizzare per la propria stampante consumabili originali, che portano la garanzia dello stesso marchio, o quelli compatibili, che utilizzano inchiostri per cartuccie non originali per stampanti.

Se ne trovano in commercio di ogni tipo e modello di stampante, solo che sono prodotti da una ditta di un marchio secondario, diverso da quello che produce le stampanti.

Toner per stampanti

Anche per i toner per stampanti, come per le cartucce, vi sono molti marchi di toner, che sono gli stessi di solito che producono anche le cartucce, e quindi le stampanti, e anche per i toner esistono sia i modelli originali come quelli compatibili.

Quindi si possono anche comprare i toner compatibili, l’importante è verificare attentamente se il prodotto che andiamo ad acquistare corrisponde come caratteristiche di marchio e modello a quelle della nostra stampante, per evitare il rischio di procurare dei danni alla stampante stessa e compromettere anche la sua funzione di stampa.

Oltre ai consumabili compatibili si trovano anche quelli rigenerati.

Questi non sono altro che toner e cartucce originali, che una volta esausti vengono riempiti con dei nuovi inchiostri per cartuccie non originali per stampanti.

Le cartucce e i toner cosi rigenerati possono quindi avere una nuova vita, e venire riutilizzati invece che buttati, con un notevole risparmio sul nostro budget.

Inoltre in questo modo si fa anche una azione ecologica, di maggiore attenzione all’ambiente, dato che si riducono i rifiuti.

Le cartucce rigenerate e i toner rigenerati subiscono un particolare procedimento per cui vengono riempite di inchiostro, e questo richiede una particolare attenzione, ma si può fare anche da soli.

Prezzi delle cartucce per stampanti

Tutti noi sappiamo quanto incida sul budget di un’azienda il costo dei consumabili per stampanti originali, che in proporzione sono quasi più costosi della stampante stessa.

Ecco perché da un po’ di tempo molta gente si sta indirizzato verso l’acquisto di cartucce e toner non originali, dato che questi prodotti sono comunque realizzati con cura, e nel rispetto delle norme di sicurezza e seguendo le caratteristiche tecniche dei macchinari da ufficio.

Quindi chi volesse risparmiare e acquistare delle cartucce per stampanti a prezzi ragionevoli, può puntare a consumabili non originali, ovvero compatibili o rigenerati.

Chi vuole riutilizzare le proprie cartucce e toner diverse volte può scegliere di rigenerarli, chi invece preferisce un prodotto nuovo, si può orientare verso consumabili compatibili, che sono prodotti in garanzia e danno sempre una buona qualità di stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *