Perché fare un soffitto in cartongesso. La guida

Il Soffitto in Cartongesso,soluzione per case o strutture aziendali!

Oggi durante la ristrutturazione di una casa spesso viene utilizzato il cartongesso per creare strutture che cambiano in modo radicale il soffitto della casa stessa. Il Cartongesso è un materiale utilizzato nei lavori di edilizia in quanto ha proprietà termoacustiche, è leggero,ignifugo, idrorepellente, resistente alla muffa, resistente agli urti e soprattutto è di facile applicazione.

Tanti buoni motivi per scegliere un soffitto in cartongesso

Fare una contro soffittatura in cartongesso significa utilizzare dei pannelli che grazie alle proprietà del prodotto stesso riescono a risolvere molti problemi funzionali che una vecchi casa da ristrutturare può provocare.

-L’isolamento termico che si ottiene con in cartongesso riesce a cambiare totalmente la temperatura in una vecchia casa con solai alti, riuscendo a mantenere una temperatura abbastanza stabile nelle varie stagioni.
-L’isolamento acustico dato dai pannelli riesce ad attutire i rumori esterni in quanto ha un potere fono isolante e fonoassorbente, cioè riesce a ridurre i rumori esterni assorbendo l’energia sonora
-Essendo un prodotto ignifugo ha la capacità di resistere molto al fuoco quindi in caso di incendio le fiamme si propagheranno molto lentamente.
-E’ idrorepellente quindi non c’è pericolo che i pannelli assorbano acqua
-E’ resistente alla muffa e forse questa è una proprietà molto importante in quanto spesso ci capita di entrare in case che per vari problemi strutturali abbiano angoli ammuffiti che emanano anche cattivi odori ed anche antiestetici.
-I pannelli in cartongesso sono resistenti agli urti, e questo uno dei motivi per cui vengono anche utilizzati in posti pubblici e più affollati.
-Fattore importante se considerato insieme a tutti gli altri, i pannelli di cartongesso sono di facile applicazione.

Affidarsi a persone qualificate e competenti

Per realizzare una contro soffittatura non è complicato anche se si consiglia sempre di affidarsi a persone competenti nel campo dell’edilizia capaci di offrire un servizio valido con prodotti di prima qualità.

Una di queste è la int&ext un’impresa di ristrutturazioni e costruzioni che grazie all’esperienza maturata negli anni ed a collaboratori validi fornisce progetti creativi e all’avanguardia capaci di rispondere in maniera seria e affidabile alla domanda di mercato. Possiamo trovare tutte le informazioni dell’azienda in questione e richiedere un preventivo veloce andando sul sito: inteext.it.

Realizzazione di un soffitto in cartongesso

Molte volte oggi si utilizza questo materiale anche per un’esigenza che va oltre le proprietà del prodotto in quanto con esso si riescono a realizzare strutture scelte dall’architetto che segue i lavori solo ed esclusivamente ai fini estetici, cercando di creare spazi che siano unici badando molto all’effetto visivo finale.

Oggi sono molte le aziende che durante la preparazione della loro struttura lavorativa decidono in collaborazione con esperti del settore di fare un soffitto in cartongesso, questo perché con esso è molto più facile nascondere gli impianti elettrici o di riscaldamento non lasciando nulla a vista e ottenendo cosi una struttura pulita. Oltretutto con i suddetti pannelli è molto facile in caso di manutenzione agli impianti stessi aprirne uno ed eseguire i lavori richiesti.

In conclusione si può dire che chiunque ha deciso di realizzare un soffitto in cartongesso che sia esso per la propria abitazione o per l’unità lavorativa, ha molto apprezzato le sue qualità e lo ha consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *