Come essere il life coach di se stessi

Life coachI sistemi per cui si può aiutare la propria persona imparando a diventare life coach – mentedelcuore.it. Il life coach è un mestiere molto in voga in questo momento, un periodo di crisi, economica ma anche motivazionale (molto spesso queste due cose sono legate tra di loro).

È un ruolo che viene richiesto a chi vuole intraprendere una carriera migliore, ma c’è chi vorrebbe semplicemente migliorare la fiducia in se stessi.

E se quindi non si vuole richiedere la competenza di un esperto, si può provare a diventare il life coach di se stessi. In che modo? Vediamolo insieme.

La prima cosa da fare è smetterla di auto-colpevolizzarci. Non dobbiamo peggiorare le cose facendoci del male da soli, se sono già gli altri a trattarci male. Ognuno è diverso, e quindi ha anche dei difetti, ma se vogliamo eliminarli, o meglio migliorarli, bisogna per prima cosa accettarli.

Accettarli significa anche focalizzarli meglio, e quindi si è già sulla buona strada per cercare di cambiare se stessi.

Ed è in questo momento che bisogna cominciare a pensare positivo. Un modo di pensare che ti permette di cominciare ad accantonare i pensieri negativi, migliorando il proprio stile di vita. Basta cominciare ad imporsi delle nuove regole, perché ricorda, che volere è potere.

Non bisogna mai dire che non puoi farcela, perché questo non ti potrà mai aiutare. Devi invece davvero credere che puoi farcela. E se ci credi, comincerai a scoprire dei talenti nascosti che ti aiuteranno in questa nuova impresa.

Certo, non è una cosa facile, all’inizio si commetteranno degli errori, ma anche quelli ti aiuteranno a crescere, perché, come dice un altro famoso detto popolare, sbagliando si impara. E la cosa più importante non è non sbagliare, ma non abbattersi quando si sbaglia, ma cercare di rialzarsi subito.

Per migliorare la propria vita, bisogna pretendere il meglio. Non bisogna accontentarsi, almeno non quando si è in questa fase di miglioramento. Più guardi lontano, più avrai possibilità di migliorare la tua condizione.

Così, anche se non sarà migliorata al punto massimo in cui puntava, sarà in ogni caso migliore della precedente, ed è così che sarai riuscito ad essere il tuo life coach personale.

Lascia un commento