Perché è preferibile noleggiare una fotocopiatrice multifunzione

Quando conviene noleggiare una fotocopiatrice multifunzione?

Quando negli uffici aziendali si manifesta la necessità di utilizzare fotocopiatrici multifunzione dall’azione rapida e performante, la domanda che sorge spontanea è se valga la pena acquistare strumenti di questa tipologia oppure se sia più conveniente noleggiarli. Tale scelta va ben ponderata, tenendo conto di diversi fattori come ad esempio la mole di lavoro richiesta e il numero di uffici che vanno serviti.

In genere decidere di optare per la seconda alternativa risulta molto più conveniente rispetto all’acquisto vero e proprio, specialmente nel caso delle piccole aziende. Comprare una fotocopiatrice nuova multifunzione potrebbe infatti gravare troppo sul bilancio di una attività da poco avviata e risultare un investimento poco fortunato nel caso in cui quest’ultima sia di dimensioni ridotte, ad esempio se c’è un solo ufficio.

In casi come questi aziende come la Nike Service propongono soluzioni particolarmente vantaggiose per andare incontro alle esigenze di ogni impresa, sia essa di grande o ridotta portata.

Quali sono i vantaggi del noleggio di una multifunzione?

Il noleggio di fotocopiatrici multifunzione può portare numerosi vantaggi alle aziende che scelgono di compiere questa scelta, affidandosi a ad aziende competenti e professionali:

-Costi ridotti: per le piccole aziende o le attività appena nate i costi vengono diluiti in piccole rate, in questo modo la strumentazione noleggiata non viene iscritta a bilancio e non va a rappresentare un indebitamento.
– Risparmio: noleggiare una stampante o una multifunzione significa pagare mensilmente o a rate un costo rapportato alla mole di lavoro svolto dalla strumentazione, non ci sono costi fissi.
– Assistenza: altro vantaggio del noleggio è costituito dal poter fare affidamento per qualunque problematica all’assistenza clienti messa a disposizione dal’azienda che ha la proprietà effettiva della multifunzione.
– Sgravi fiscali: i canoni si possono detrarre dalle tasse.
– Strumentazione all’avanguardia: noleggiare implica avere a disposizione a piccoli prezzi i modelli migliori presenti sul mercato, stampanti o fotocopiatrici di ultima generazione interconnesse, in modo da ottenere prestazioni rapide e qualitativamente elevate.

Noleggio: locazione operativa

Il contratto stipulato tra l’azienda rifornitrice e l’impresa fruitrice viene definito contratto di locazione operativa. Questo genere di accordo è pensato per venire incontro alle esigenze delle piccole aziende, dando a queste ultime molte garanzie. Innanzitutto l’azienda che fornisce la strumentazione si impegna ad avere la responsabilità su queste ultime durante tutto il corso del noleggio, garantendo continuo affiancamento, assistenza e ricambio della merce in caso di guasto o raggiungimento dello stato di obsolescenza.

Questo contratto non ha durata minima o scadenza, l’azienda fruitrice dei beni noleggiati è libera di recedere in qualunque momento e per qualunque motivazione. Inoltre al termine del periodo di noleggio il cliente può scegliere liberamente se far sostituire le multifunzione o se procedere con il vero e proprio acquisto di queste ultime. Il contratto di locazione quindi concede totale libertà alle aziende, che tra l’altro, stipulandolo, non dovranno più farsi carico neanche dei costi di smaltimento legati ai rifiuti generati dalla strumentazione noleggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *